Curiosità dal Web :
Avreste mai detto che anche il WiFi sarebbe entrato nelle regole del Bon Ton ?
Un’indagine inglese ha stabilito un elenco dei passi falsi che assolutamente bisogna evitare in casa d’altri.
Fare domande indiscrete quando si è da amici può infastidire il padrone di casa, ma non è tra i primi dieci errori che definiscono un cattivo ospite.
Secondo una ricerca inglese commissionata dall’azienda Discount Flooring Depot e ripresa dal Daily Mail, ha rivelato invece che al primo posto tra le abitudini mal sopportate dai padroni di casa risulta essere molto tecnologica e, sono certo, fatta da molti di noi …
“Posso avere la password del Wi-Fi?”.
Se non ci credete potete trovare l’indagine completa su CLICCANDO QUI – Fonte tg24sky.it
In un mondo in cui tutto è relativo pensiamo però che sia possibile cambiare questo curioso, ma reale, punto di vista e definire un nuovo concetto di ospitalità.
Pensiamo che dare la possibilità ai nostri ospiti di accedere ad internet senza doverci fare la fatidica domanda, sia un atto di cortesia e di impeccabile ospitalità.
WiADSL offre ai propri clienti la possibilità di creare all’interno della vostra abitazione, o ancor meglio nella vostra azienda, un sistema che realizzi e gestisca una doppia rete WIFI, una privata ed una riservata agli OSPITI.
Sebbene la normativa abbia abolito l’obbligo, in ambito pubblico, di raccogliere i dati personali di chi accede alla nostra rete, è però consigliabile essere protetti da sistemi di autenticazione automatizzati che non prevedano azioni da parte dell’ospitante.
In ambito aziendale questo permetterà inoltre la raccolta di importanti dati che possono poi, previa opportuna autorizzazione, essere utilizzati per azioni di customercare e marketing.