Wi-Fi gratuito tramite reti realizzate dal comune.
Questo il progetto europeo che mette a disposizione un buono di quindicimila euro per i comuni che ne faranno richiesta.
Un idea brillante e una nota di diversità rispetto ad altre tipologie di intervento europeo che, normalmente, divide i fondi disponibili per il numero di partecipanti, modalità di erogazione che spesso è più leggenda che realtà.
In questo caso invece gli effettivi destinatari, i primi a registrarsi sul portale WiFi4Eu, avranno l’intero bonus da spendere integralmente per realizzare l’infrastruttura tecnica necessaria ad offrire gratuitamente il servizio ai propri cittadini.
Il bando è molto aperto e non pone particolari vincoli realizzativi. Sembra una buona opportunità e sarebbe sciocco da parte di tutti i comuni non approfittarne anche per ristrutturare situazioni già esistenti ma con tecnologie non recenti.
WiADSL, operatore Wisp operante su Viterbo e provincia, è già pronta per supportarvi sia nella fase istruttoria di presentazione delle domande che nella fase progettuale e realizzativa.
Trovi maggiori informazioni su :